Il lavoro di uno psicoterapeuta è il risultato di un lungo percorso di formazione universitaria, ma soprattutto personale, in continua evoluzione ed aggiornamento. Il mio è iniziato nel 1995 con l’iscrizione alla facoltà di Psicologia Clinica e di Comunità ad Urbino, dove mi sono laureata nel 2000 (Laurea Quinquennale vecchio ordinamento).

Dopo l’anno di tirocinio pratico svolto a Perugia al Centro di Salute Mentale Bellocchio e l’esame di stato per l’iscrizione all’Albo, ho deciso di proseguire nel campo della Psicoterapia ed ho scelto l’orientamento Psicoanalitico iscrivendomi e specializzandomi nel 2006 presso l’Istituto Freudiano di Roma (Scuola di Specializzazione Quadriennale), continuando il tirocinio pratico per tutti e quattro gli anni ed iniziando contemporaneamente un percorso individuale di psicoterapia.

Contemporaneamente, nel 2004 ho conseguito un Master in Psicologia dell’Emergenza e nel 2007 ho frequentato il Corso ABA in “Clinica Psicoanalitica dell’Anoressia – Bulimia e dell’Obesità” ed avviato la libera professione come Psicoterapeuta a Perugia, lavorando presso il mio studio professionale e collaborando per alcuni anni anche con il Centro Dietetico Umbro, in particolare nel campo dei disturbi alimentari.

Nel 2009, ho conseguito il Master di II° Livello in Psicoterapia Breve Strategica – Formazione Biennale presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo.